domenica 16 novembre 2014

Le Preghiere




Il libro raccoglie le preghiere per il buon cammino spirituale, dall'alba al tramonto. Le preghiere del mattino, di mezzogiorno e della sera. Il testo raccoglie anche una selezione di testi evangelici e biblici per comprendere il senso della preghiera alla luce delle Scritture, con un compendio dei princìpi fondamentali della Chiesa Cattolica. 


Suddivisione dell’opera:
- Preghiere del mattino;
- Preghiere di mezzogiorno;
- Preghiere della sera ed esame di coscienza;
- Altre preghiere;
- La preghiera delle Sacre Scritture;
- Compendio per un approfondimento della Fede cattolica, con i 10 Comandamenti, le Beatitudini, le Virtù, ecc ecc, e approfondimento di ogni voce con alla luce del Catechismo della Chiesa Cattolica;
- Ricco glossario per conoscere meglio la Fede.

La preghiera è mettersi in comunicazione intima, personale, affettuosa con Dio: parlare, amare, ringraziare, chiedere perdono, rispondere a Dio. 


A differenza delle altre religioni, il cristianesimo ha ricevuto la rivelazione di Gesù Cristo che “Dio è Amore”, e sappiamo che la preghiera è un’esperienza personale con Dio, un dialogo con e davanti a Dio: in questo incontro riconosciamo la sua grandezza infinita, la sua bontà e misericordia, ringraziamo per i doni che ci ha fatto, raccontiamo a Dio le nostre gioie e sofferenze, chiediamo quelle grazie di cui sentiamo la necessità, per noi e per gli altri, e ciò malgrado le miserie, le piccolezze e le debolezze della nostra vita.

Il progetto StellaCroce non è finalizzato alla creazione e diffusione di libri digitali, bensì prevede come parte integrante della sua mission il finanziamento, attraverso una percentuale del ricavato, ad eventi umanitari che salvaguardino la vita dell’Uomo, sotto ogni aspetto.

Il libro è stato realizzato da Riccardo Paracchini.

Edizione esclusiva per iBooks Author.

Nessun commento:

Posta un commento